Presidio per la Pace – Macerata Piazza Cesare Battisti

SABATO 26 febbraio 2022 ore 11,00

Vai all’evento su facebook

𝗖𝗚𝗜𝗟 – 𝗖𝗜𝗦𝗟 – 𝗨𝗜𝗟
𝗠𝗮𝗰𝗲𝗿𝗮𝘁𝗮

Condanniamo l’aggressione militare della Russia e richiediamo uno stop immediato delle ostilità: il primo obiettivo deve essere la protezione umanitaria dei civili e la pace e la stabilità in Europa.

La vita, il benessere e la sicurezza di milioni di persone sono concretamente messe a rischio dal precipitare del conflitto e dagli eventi che stanno sconvolgendo l’Europa dell’Est.

Ribadiamo la nostra contrarietà ad ogni guerra, il nostro SI alla Pace e per farlo ci troveremo 𝗶𝗻 𝗣𝗶𝗮𝘇𝘇𝗮 𝗖𝗲𝘀𝗮𝗿𝗲 𝗕𝗮𝘁𝘁𝗶𝘀𝘁𝗶 𝗮 𝗠𝗮𝗰𝗲𝗿𝗮𝘁𝗮 𝗦𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟮𝟲 𝗙𝗲𝗯𝗯𝗿𝗮𝗶𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟭.

Chiediamo alle Istituzioni, al mondo dell’associazionismo religioso e laico, sociale e culturale, ai partiti, ai movimenti e a tutti i cittadini che credono nel valore della pace, della persona, della vita, della solidarietà e della democrazia per aderire all’iniziativa e per affermare:

“𝗦𝗶 𝗳𝗲𝗿𝗺𝗶 𝗹𝗮 𝗴𝘂𝗲𝗿𝗿𝗮 𝗲 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗮 𝘂𝗻 𝘃𝗲𝗿𝗼 𝗽𝗿𝗼𝗰𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗱𝗶 𝗽𝗮𝗰𝗲!”

Per adesioni contattare CGIL, CISL e UIL di Macerata.

Prime adesioni:

CGIL – CISL UIL – ARCI – ANPI – LIBERA – AMNESTY INTERNATIONAL – EMERGENCY – REFUGEE WELCOMES – RETE degli STUDENTI MEDI MARCHE – OFFICINA UNIVERSITARIA – ARTICOLO 1 – MACERATA BENE COMUNE – SINISTRA ITALIANA – AUSER – Fed. Prov. PARTITO DEMOCRATICO – PARTITO DEMOCRATICO Macerata – ANPI Macerata – OSSERVATORIO di GENERE