Il pericoloso “patriottismo” di Giorgia Meloni

Il pericoloso “patriottismo” di Giorgia Meloni
Gianfranco Pagliarulo
 
Torna all’attacco della Costituzione del 1948, la numero uno di FdI per riscriverla a suo uso e consumo, come non aveva osato neppure la Lega. Nella sua proposta: la derubricazione dei poteri, già compromessi, del parlamento, la relega in soffitta di ogni partecipazione popolare, e l’elezione a suffragio universale e diretto del presidente della repubblica
 
 

15-12-2021 “CI FU CHI DISSE NO”

Guarda il video dell’incontro di Macerata

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"
Ci-fu-chi-disse-no-MacerataDownload

Scarica l’immagine della locandina

Nel 90° anniversario dell’obbligo per i docenti universitari di giuramento di fedeltà al fascismo, l’ANPI promuove delle conferenze negli atenei dove insegnavano i 12 docenti che si rifiutarono di giurare perdendo la cattedra e il diritto alla liquidazione e alla pensione. Vai al Video di presentazione.

Vai alle informazioni relative al progetto nazionale 

UN ANNO DI LIBERA A MACERATA

 
Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "LiBER MACERATA CIRO COLONNA"
Dopo una formazione durata qualche mese, precisamente un anno fa, nasceva il presidio di Libera Macerata. Dopo un periodo di confronto e scambio ci siamo resi conto della necessità della costituzione di un’antenna di Libera Contro le Mafie anche nella nostra città, in una regione come le Marche che, come ci ha ricordato l’ex procuratore generale della Corte d’Appello di Ancona Sottani, è considerata territorio appetibile per le mafie data la sua immagine di “zona franca”.
Eppure la nostra regione non è estranea a logiche mafiose: in questo anno abbiamo documentato un numero preoccupante di casi di caporalato riguardante i settori più disparati (dall’agricoltura all’edilizia, passando per la cantieristica navale), di cui il più vicino in provincia di Macerata, nei cantieri della costruzione delle SAE per le famiglie terremotate (riguardo quest’ultima vicenda è stato aperto un fascicolo d’inchiesta che, nelle scorse settimane, ha portato alla condanna in 1° grado di 2 imprenditori e al rinvio a giudizio di altri 2).
A questo si somma la presenza sul territorio di soggetti legati alle cosche crotonesi di ‘ndrangheta, di un’imprenditoria dedita all’illecita gestione del ciclo dei rifiuti ed il pericolo per le PMI di riciclaggio e usura.
Per questo la costituzione del presidio era improcrastinabile.
Anche quest’anno condizioni avverse non ci hanno permesso di festeggiare tutti insieme, ma rimedieremo: seguiteci sui social, nei prossimi giorni vi faremo sapere dove, come e quando.

Buon compleanno al nostro Presidio!

Fb: https://www.facebook.com/560532321125142/posts/1247246192453748/

Ig: https://www.instagram.com/liberacontrolemafie_macerata/p/CXYp0u9M-4r/?utm_medium=copy_link

liberacontrolemafie_macerata

🎊Per festeggiare un anno di attività, il presidio di Libera Macerata propone un evento (finalmente in presenza!) strutturato in laboratori presso l’ex scuola in via Verdi n° 10/A, aperti a ragazzi e ragazze dagli 11 anni…ai 99! https://www.instagram.com/p/CWqLoj6ML3H/?utm_medium=copy_link

Sinistra Italiana Macerata – raccolta firme necessarie alla presentazione della Next Generation Tax.

Care/i,
proseguono i banchetti per raccogliere le firme necessarie alla presentazione della Next Generation Tax.
Si tratta di una proposta che elimina alcune imposte patrimoniali (IMU ed imposta di bollo sui dossier titoli e sui conti correnti) e chiede un contributo a chi possiede un patrimonio superiore ai 500.000,00 €. Altre informazioni più dettagliate sono disponibili nel sito web.
Domani, sabato 4 dicembre, saremo in corso della Repubblica a Macerata a partire dalle ore 17:30.
Vi aspettiamo e vi ricordiamo che è possibile firmare on line a questo indirizzo.